
Sono stata tante volte a Venezia e oramai mi sono abituata agli hotel che costano tanto ma che sono decisamente retrò (uso un eufemismo – alcuni sono proprio vecchi).
Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.
Dopo pranzo, sgranchitevi le gambe raggiungendo il graziosissimo quartiere Monti, uno dei più tipici romani. Un should in una lista di cosa fare a Roma in un weekend!
Ogni volta che esco dalla stazione di Santa Lucia e me la trovo davanti, è occur se non l’avessi mai vista.
Troverete sinagoghe e botteghe, la scala matta, il cimitero ebraico e numerosi e interessanti edifici da esplorare.
Our map will let you come across the perfect place to remain in Florence by displaying you the exact location of each resort.
La Basilica di San Marco domina l’omonima piazza, con le sue cupole esotiche e i four cavalli che la dominano.
se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, day un’occhiata a cosa fare a Venezia con la pioggia
Passare un solo weekend a Venezia e visitarla bene è possibile? È questa la domanda che molti si pongono prima di partire per la propria vacanza.
È l’ora giusta for each raggiungere un’altra tappa fondamentale del tuo weekend a Roma: la bellissima Piazza di Spagna, famosa for every la sua scalinata imponente ai piedi del maestoso edificio della Trinità dei Monti.
Non dimenticate di assaggiare alcuni dei piatti tipici toscani: le pappardelle al cinghiale, la trippa, il lampredotto o la bistecca alla fiorentina.
di Michelangelo, scolpito dall’artista durante il primo soggiorno romano nel 1497. La storia della prima partenza dello scultore per Roma è get more info legata alla figura del Cardinale Raffaele Riario, uno dei più noti collezioni d’arte antica dell’epoca. Riario conobbe Michelangelo perché cadde vittima di una truffa orchestrata dal cugino di Lorenzo il Magnifico, Lorenzo di Pierfrancesco de’ Medici. La scultura di un cupido dormiente fatta dal giovanissimo Michelangelo venne sotterrata e poi venduta al cardinale “spacciata” for each un reperto archeologico antico.
Se le iniziative di questo weekend non bastassero, ecco altri spunti interessanti da poter tenere in considerazione, alcuni in tutta la Toscana:
Qual è il miglior modo per immergersi fin da subito nella romanità e iniziare col botto il tuo weekend a Roma? Beh, noi abbiamo la soluzione perfetta per te.